top of page
Spettacolo 3 Giugno 20180616_155359_edit

Insegnanti

Barbara Barzotti

Direzione artistica
Danza Classica e Moderne

Inizia lo studio della danza classica a 6 anni di età con la maestra Marisa Matteini, étoile del Teatro dell'Opera di Roma. Dopo aver eseguito il passo d'addio all'età di 20 anni ha iniziato ad affiancarla nei corsi propedeutici. Negli anni successivi ha continuato la formazione con la maestra Leda Lojodice e poi col maestro Walter Zappolini presso il Balletto di Roma.

 

Parallelamente si laurea in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma e prosegue la formazione in Accademia Nazionale di Danza conclusasi con la specializzazione in Metodologia della danza classica. Approfondisce la tecnica classica con il maestro Anton Kalinov approfondendo il Passo a due. Contemporaneamente dall'età di 12 anni proseguiva la formazione moderna con lo studio del tip tap, del musical americano, del jazz, dello swing con la maestra Connie Spadanuta. A completamento del suo repertorio artististico nel 2006 affianca lo studio del flamenco con la maestra Isabel Fernandez Carrillo. 

Ha fondato la BB Dance Art Studio per trasmettere la sua impronta creativa e dirige i corsi di danza classica, gioco danza, tip tap e swing. 

Nuovi Corsi

aperte iscrizioni

annade Luca_edited_edited.png

Anna De Luca

Yin Yoga


Frequenta da oltre 10 anni il centro di Bikram Yoga Roma e realizza il sogno di diventare insegnante yoga con un Teaching Training di Yin Yoga presso lo studio Yoga Roma Cassia, tenuto dall’insegnante Arelyn Torres.

 

Sceglie di insegnare questo tipo di yoga molto rilassante e piacevole a tutte le età,  lo Yin Yoga, uno stile a ritmo lento. Le pose di Yin Yoga applicano uno stress moderato ai tessuti connettivi del corpo - tendini, fascia e legamenti - allo scopo di aumentare la circolazione nelle articolazioni e migliorare la flessibilità. Allungamenti di lunga durata sono raccomandati in altre discipline fisiche, come ginnastica e balletto , per aumentare la flessibilità.


Gestisce col marito Luciano uno studio tecnico e coltiva la passione per il riciclo creativo: insieme a una socia gestisce “Ri-ciclabile” dove recupera materiali di scarto e li trasforma in accessori unici e fashion.

bottom of page